CORSO PER FONICO DA STUDIO E LIVE 90 ore Full Immersion

Post# A15687 · Ancona

CORSO PER FONICO DA STUDIO E LIVE (in collaborazione con RED HOUSE RECORDINGS) Durata: 2 settimane full immersion

Tutto il programma del corso vale sia per lo Studio di Registrazione che per il Live. E' organizzato in modo tale da permettere la comprensione anche a chi è a digiuno di nozioni di elettronica o fisica acustica!

Il programma della prima settimana seguirà il filo della cosiddetta Catena Elettro-acustica da intendersi come il percorso del suono che parte del musicista fino all'ascoltatore finale tutto ciò che sarà spiegato verrà seguito da una dimostrazione pratica e da esercitazioni da parte dei partecipanti al corso. Il percorso si snoderà attraverso i seguenti blocchi ognuno dei quali importanti rispetto alla resa sonora: 1) Il Musicista ( la precisione, il tocco e lo stile, l'attitudine) 2) Lo Strumento ( valori assoluti, accorgimenti riguardo al set-up ed all'accordatura di batteria, chitarra e basso) 3) L'Ambiente ( capire dove sta suonando lo strumente ed eventuali pro e contro, soluzioni) 4) Il Microfono ( Cos'è un microfono, le varie tipologie, i diagrammi polari, posizionamento rispetto ai vari tipi di microfoni al tipo di musica) 5) Il Mixer ( Capire un mixer, differenza tra split e inline, il canale, equalizzare e tutte le funzione che potete trovarvi) 6) Gli Outboards : a) Processori di dinamica uso e abuso ( Compressoro/Limiters, noise gates, equalizzatori) b) Reverberi e delays ( cosa sono, come si usano, cosa danno) 7) Il Registratore : a. Analogico ( come funziona e la sua taratura, riconoscere lo stato di un registratore) b. Digitale ( pro-tools di cui verrà fornita una copia del manuale) 8) Gli Ascolti ( vari tipi di monitor da studio e loro caratteristiche) Seconda Settimana ( pratica interamente al Red House Recordings) Il programma della seconda settimana verterà sulla realizzazione vera e propria di una registrazione con particolare attenzione al mixing, dando quindi la possibilità di mettere in pratica la teoria su una vera band.

Consigli: Portare quaderni appunti , possibilmente proprio notebook (Una chiavetta USB per l'archiviazione vi sarà offerta da noi) L'appartamento ( piano superiore alla regia) è completo di camere in condivisione, salone per il pranzo, bagno, rete wireless, ampio giardino . Si mangia assieme ed è richiesto spirito di gruppo e collaborazione per tutta la durata del corso.

Per iscriversi è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo d'iscrizione (disponibile presso Joyancona e scaricabile dal sito www.joyancona.com) Servizio compreso = alloggio e appartamento in condivisione Numero chiuso : max 10 persone

Docenti: David Lenci Jordan Dee

Partners: BACKLINE - www.backline.it M-AUDIO - www.m-audio.com SOUNDWAVE - www.soundwave.it GRISBY MUSIC - www.grisby.it AUDIO EQUIPMENT - www.audiodj.it RED HOUSE STUDIO - www.redhouserecordings.com JORDAN DEE - www.jordandee.it FROMDISCOTODISCO - www.fromdiscotodisco.com STEREOSEVEN - www.myspace.com/stereosevenrecords EKO MUSIC GROUP - www.ekomusicgroup.com UNIVERSAL AUDIO - www.uaudio.com NUMARK - www.numark.com EMU - www.emu.com METRIC HALO - www.mhlabs.com JZ MICROFONI - www.ekomusicgroup.com NEWGROOVE - www.newgroove.it RADIOSTUDIO 24 - www.radiostudio24.it

L'intera offerta formativa è patrocinata dal Garante Regionale delle Marche e dal Comune di Ancona. Comprende inoltre l'appoggio di aziende del settore per l'utilizzo delle più moderne apparecchiature professionali.

ALBERGHI Siamo convenzionati con un hotel 3 stelle, a 5 min. d'auto dalla no0stra sede: LA RUOTA DEI PAVONI Via Ancona, 64 60027 OSIMO (AN) Tel. 0717109100 - fax. 0717109102 www.hotellaruotadeipavoni.191.it (chiedere prezzo convenzionato corsi Joyancona)

Sempre nei nostri dintorni, a distanza di neanche 1 Km, potrete trovare altri tre hotel 4 stelle (non convenzionati) HOTEL CRISTOFORO COLOMBO (Osimo - AN) - www.cristoforo-colombo.com HOTEL PALACE DEL CONERO (Osimo - AN) - www.hpconero.com HOTEL CONCORDE (Camerano - AN) - www.albergoconcorde.it

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Venerdì, 16 Settembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!