CORSO Cubase 5 PER PRODUZIONI DANCE

Post# A14453 · Ancona

Durata: 10 ore

Il corso è finalizzato a conoscere ed utilizzare il software Steinberg Cubase con particolare attenzione alla produzione dance/electro. A chi è rivolto: Il corso è rivolto principalmente ad appassionati di musica e/o DJ che intendano avviare la carriera di produttori. Prerequisiti: Per la partecipazione sono necessarie conoscenze musicali ed informatiche di base. Cubase è il famoso sequencer della Steinberg, probabilmente il software più utilizzato negli studi di produzione musicale, sia professionali che non. In questo percorso, l'apprendimento di Cubase viene affrontato attraverso un approccio per moduli suddivisi in più lezioni. Dopo brevi nozioni di acustica e di elaborazione digitale del suono, si inizierà con la configurazione del software per arrivare, alla fine del corso, alla gestione completa di un progetto. Il corso è rivolto principalmente ad appassionati di musica e/o DeeJay che intendano avviare la carriera di produttori con particolare attenzione alla scena dance/electro. Il corso, come tutti i corsi Joyancona, Ë patrocinato dal Garante Regionale delle Marche e dal Comune di Ancona, al termine prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

  1. Configurazione Cubase dei bus di ingresso e uscita. Configurare Cubase a seconda del lavoro da eseguire con i rispettivi ingressi,uscite e bus.Con utilizzo pratico.

  2. Finestra Progetto Spiegazione delle parti fondamentali della finestra progetto.Con utilizzo pratico.

  3. Registrazione Come registrare via midi e live con Cubase.Con utilizzo pratico.

  4. Mixer Spiegazione del mixer in tutte le sue parti.Con utilizzo pratico.

  5. Effetti Spiegazione degli effetti da insert o da canale effetto/Bus.Con utilizzo pratico.

  6. Vst Instrument Utilizzo dei V.Instrument.Con utilizzo pratico.

  7. Automazione Spiegazione dei metodi di automazione su Cubase.Con utilizzo pratico.

  8. Elaborazione della Wave e dei Campioni Elaborazione dei campioni su un progetto per adattarli alla tonalita o al tempo.Con utilizzo pratico.

  9. Esportazione mixaggio Mixaggio e esportazione premaster.Con utilizzo pratico.

  10. Basi di composizione per musica elettronica Creazione di un brano di musica elettronica con gli allievi fino al mixaggio e mastering finale

Docenti: Jordan Dee

Per iscriversi è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo d'iscrizione (disponibile presso Joyancona e scaricabile dal sito www.joyancona.com)

Partners: M-Audio - www.m-audio.com Soundwave - www.soundwave.it Grisby Music - www.grisby.it Eko - www.eko.it

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Venerdì, 16 Settembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!