Dopo tante traversie, Olivia cerca una nuova casa (con giardino) per ritrovare la serenità

Post# A6127 · Torino, Torino, Piemonte

Non sappiamo la storia precedente di questa gattina, solo che si trovava da mesi al canile, mesi di prima giovinezza sprecata in gabbia con pochissima visibilità per un’adozione.. finalmente qualcuno l’ha notata e l’ha fatta arrivare a noi. E una coppia presto l’ha notata e l’ha voluta adottare. Olivia però in un piccolo appartamento non sta bene e manifesta la sua ansia facendo agguati notturni solo alla ragazza (sono i sintomi da manuale di un ansia da luogo chiuso). Questo ci capita raramente nelle adozioni (purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo e i gatti non parlano), e solo con i gatti più curiosi e intelligenti, e la soluzione è stata sempre un giardino. Il problema ovviamente non sono di per sé gli agguati notturni che si risolvono chiudendo la porta, ma il fatto che significhino che Olivia è in gran disagio. Sono mesi in cui sono state fatte tante prove, compreso un inserimento con un altro gatto per poterle dare un diversivo ma che non ha fatto che limitare ulteriormente il suo spazio e aumentare il suo nervosismo. OLIVIA ORA È STATA SPOSTATA NEL SEMINTERRATO DI UN VOLONTARIO DOVE È SOLA E HA ABBASTANZA SPAZIO, MA IMMAGINATE UNA GATTA ORMAI ABITUATA ALLA CASA DA MESI COME SI SENTA CHIUSA LÌ SOTTO NELLA PENOMBRA COMPLETAMENTE SOLA, SEMPRE. Per questo cerchiamo per lei anche uno stallo temporaneo in attesa di un’adozione adatta al fatto che sia una gatta che abbia bisogno di qualcosa in più. Olivia è sterilizzata, FIV e FeLV negativa, è vaccinata sia con trivalente che per la FeLV e ha il proprio libretto sanitario. In pochi metri quadri non va d’accordo con gli altri gatti, io credo che con un giardino cambierebbe tutto, anche il modo di approcciare i suoi simili, ma onde evitare altre prove e altri traumi richiediamo per lei adozione come gatta unica. Olivia ha solo 1 anno ed ha un buon carattere.. é curiosa, intelligentissima, affettuosa, le piacciono le coccole (in particolare sulla testolina), è molto vivace non si rifiuta mai di giocare, ama molto tiragraffi, topini e palline e lei solo sa come le piacerebbe andare a caccia davvero. Mangia di gusto e non ha il minimo timore degli esseri umani, si fa accarezzare da tutti facendo tante fusa. È adottabile in Piemonte, solo in casa con giardino che sia lontana da strade e altri pericoli e si prendano le dovute precauzioni di inserimento all’esterno (inserimento graduale in giardino dopo qualche settimana di ambientamento esclusivo casalingo, no giri notturni, vaccino annuale anche contro la FeLV, collarino), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per info Francesca 3400784618 (ore pasti o sera) o francesca.amitrano protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)
OLIVIA É PRESENTE SU FACEBOOK, TWITTER (CERCARE "PROTEZIONE MICIO“) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT

Contatta questo Utente

NO OK contatti per fini commerciali.

Massima dimensione: 600KB
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo

Venerdì, 16 Settembre, 2011

Attenti alle truffe! 
Quando rispondi ad un annuncio ricorda: 

  1. Trovalosubito.com non funge in nessun modo da intermediario tra venditori e compratori, e non si occupa in nessun modo di transizioni e pagamenti.
  2. Non effettuare pagamenti con assegni bancari, oppure tramite Western Union o Money Gram verso persone che ti contattano da paesi stranieri. 
  3. Non rilasciare dati sensibili o bancari (es: il tuo numero di carta di credito) ad altri utenti.
  4. Non farti ingannare: se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!